Contattaci

Se hai segnalazioni o curiosità inerenti a Catania, scrivici all'indirizzo: info@urbanfile.org

martedì 14 aprile 2015

Catania si ri-conferma set pubblicitario

Forse non tutti sanno che...

Lo spot di una celebre compagnia telefonica del 2015 è stato girato nel catanese.

0:03 si può ammirare il magnifico contrasto tra la lava e la neve sull'Etna.

0:15 un orribile trespolo in tubi innocenti deturpa la dorata spiaggia della Playa.

0:16 una anonima scogliera lavica potrebbe sembrare la Timpa di Acireale, ma potrebbe comodamente trattarsi delle scogliere del Rotolo, viste dal Porto di Ognina.

0:20 si può riconoscere la Scalinata Alessi, con alle spalle via San Benedetto, stretta tra le due chiese benedettina e di San Francesco Borgia, le quali impreziosiscono via Crociferi.

Catania e i suoi dintorni si confermano il set ideale per poter spaziare con immagini evocative e quanto mai varie (lava, neve, mare, sabbia, scogli, centro urbano tra città storica e nuovi edifici intravisti ma non riconoscibili dalle finestre delle altre inquadrature). Peccato che lo spot duri appena 30'' e che le sequenze concesse al background siano talmente fugaci da non far capire che i luoghi filmati si trovano a breve distanza gli uni dagli altri, a Catania, una città che vale un continente.





Di recente, ricordiamo, l'Etna aveva già meravigliato con magnifici spot di due diverse case automobilistiche (una italiana, l'altra francese). Si conferma dunque la natura scenografica di Catania e del suo territorio, così ricco e variegato da ispirare diversi registi pubblicitari.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...