Contattaci

Se hai segnalazioni o curiosità inerenti a Catania, scrivici all'indirizzo: info@urbanfile.org

giovedì 16 gennaio 2014

Rilascio biglietti bus/metro: indicazioni carenti, ecco come migliorarle


Ad oggi sono ancora molti i cittadini catanesi che non sono a conoscenza della possibilità di acquistare i biglietti dell'autobus Amt presso le colonnine di SoStare, diffuse in modo capillare su tutto il territorio cittadino. È una possibilità molto utile perché, a differenza delle rivendite tradizionali, funzionano 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Ancor meno nota, oltretutto, è l'integrazione tariffaria e di bigliettazione bus Amt - metro Fce: è possibile utilizzare il biglietto dell'autobus sulla metropolitana e viceversa, nell'arco di tempo di validità del biglietto.

A tal proposito, ecco il suggerimento di due piccoli, semplici interventi volti a venire incontro all'utenza e a rendere più visibili e conosciuti i servizi resi.

1) Tutti i cartelli gialli di SoStare indicano la possibilità di acquistare il biglietto per la sosta del mezzo privato. Lo stesso cartello dev'essere arricchito aggiungendo i loghi dell'Amt e della Metro di Fce, per indicare la possibilità di acquistare anche i biglietti per i mezzi di trasporto pubblico;



2) Sulla pulsantiera della colonnina di SoStare, alla voce "biglietto bus", basta semplicemente aggiungere "metro", per indicare la validità di quel titolo di viaggio su entrambe le tipologie di trasporto pubblico.


Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...